Videogiochi nonstop per Global Jam Trento 2018
16 Gennaio 2018

48 ore immersi in una jam collaborativa. Lo saranno gli iscritti a Global Game Jam Trento, che si svolgerà da venerdì 26 a domenica 28 gennaio al CLab Trento.
Il Global Game Jam® (GGJ) è l’evento mondiale di jam game che si svolge in tutto il mondo in luoghi fisici. Saranno 793 i GGJ sites 2018, sparsi su 111 paesi. In Italia, Trento si affianca contemporaneamente ad altre 13 città per questo incontro collaborativo e non competitivo.
La struttura di una jam, infatti, prevede che i partecipanti si riuniscano il venerdì, nel tardo pomeriggio, accolti da un breve video con i consigli dei principali sviluppatori di giochi. Subito dopo viene loro annunciato il tema segreto. Tutti i siti in tutto il mondo sono quindi sfidati a realizzare giochi basati sullo stesso tema, con i giochi da completare entro la domenica pomeriggio.
Le persone sono invitate ad esplorare nuovi strumenti tecnologici, a provare nuovi ruoli nello sviluppo e a testare le proprie capacità per fare qualcosa che richiede loro di progettare, sviluppare creare, testare e creare un nuovo gioco nell’arco di 48 ore.
Insieme a HIT, saranno sponsor dell’iniziativa la Trentino Film Commission, , CLab Trento e l’Università di Trento. A supportare l’evento, invece, saranno: Wonderflow, Speck & Tech, CUS Trento E-Sports, Grafik Week, Microsoft Student Partners Trento, Google Developer Group Trento.
Per iscrizioni:
https://globalgamejam.org/2018/jam-sites/trento-ggj-contamination-lab