Home / News / Tornano gli ICT Days dell’Università di Trento

Tornano gli ICT Days dell’Università di Trento

Tre giorni di incontro tra imprese, studenti e ricercatori nella cornice dell’Information e Communication Technology (ICT)
Pubblicato il:
16 Febbraio 2024
cunitrentophpierluigicattanifaggion11

Gli ICT Days, nati nel 2009 su iniziativa del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione – DISI dell’Università di Trento, sono dedicati al settore dell’Information e Communication Technology (ICT) e mirano a favorire l’incontro tra aziende, ricercatori/trici e comunità studentesca. L’edizione 2024 torna dal 16 al 18 aprile ed è dedicata al tema  “Reti: spazio, terra, acqua”.

Attraverso la partecipazione gratuita a seminari tematici, visite ai laboratori didattici  e incontri con alumni/e e studenti/esse di dottorato, chi partecipa avrà l’opportunità di conoscere le attività didattiche e di ricerca svolte all’interno del Dipartimento e interagire direttamente con studenti/esse, ricercatori/trici e aziende del settore per favorire nuove possibilità di collaborazione. Due eventi in particolare a tale fine sono:

  • Le aziende incontrano gli studenti,  16 aprile dalle 13.00 alle ore 18.00. Evento placement e orientamento dedicato all’incontro con studenti e studentesse delle lauree triennali, magistrali e di dottorato dell’Università di Trento @DISI. Ciascuna azienda selezionata avrà a disposizione una postazione dedicata, dove poter svolgere colloqui di orientamento e poter offrire potenziali tirocini/tesi in azienda, oppure opportunità lavorative post laurea e/o dottorato. L’evento mira anche a far conoscere a studenti e studentesse quali sono le esigenze del mercato del lavoro ed i profili più richiesti dalle aziende IT, e a dar loro l’occasione di cimentarsi in un vero e proprio colloquio.
  • Le aziende incontrano i ricercatori, 16 aprile dalle 14.00 alle ore 17.00. Evento di networking. Le aziende partecipanti potranno incontrare i ricercatori e le ricercatrici del Dipartimento di Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento. Questa opportunità consentirà di conoscere le attività di ricerca del dipartimento e di esplorare potenziali attività di collaborazione, quali ad esempio ricerca commissionata, partnership per progetti locali, nazionali o internazionali.

Per partecipare ad entrambi gli eventi, le aziende interessate devono inviare la candidatura tramite un modulo online (in inglese) entro il 19 febbraio 2024 ore 17.30.

PROGRAMMA COMPLETO E ISCRIZIONI: https://www.ictdays.it/

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!