Home / News / Technology Transfer Manager – ICT

Technology Transfer Manager – ICT

Pubblicato un nuovo avviso di selezione
Pubblicato il:
11 Ottobre 2021

Il team di HIT sta crescendo!  Siamo alla ricerca di un/a professionista al/la quale affidare l’incarico di:

TECHNOLOGY TRANSFER MANAGER – ICT

Deadline presentazione candidature: 29/10/2021 – ore 14.00 (CET)

Technology Transfer Manager – ICT

La risorsa si occuperà di indirizzare le attività di ricerca della Fondazione e dei suoi Fondatori verso i settori applicativi più promettenti e le esigenze tecnologiche delle imprese trentine, affinché la ricerca si traduca in nuove tecnologie proprietarie, conoscenze commercializzabili, diritti di proprietà intellettuale.

L’ambito settoriale di riferimento all’interno del quale saranno selezionati i/le candidati/e è ICT/Intelligenza Artificiale, considerando anche l’importanza che le tecnologie di cybersecurity stanno assumendo in questo contesto.

HIT è una fondazione del sistema trentino della ricerca e dell’innovazione che si occupa di trasferimento tecnologico. I nostri soci fondatori sono Università di TrentoFondazione Bruno KesslerFondazione Edmund Mach e Trentino Sviluppo.

  • Trasferiamo le idee e le tecnologie della ricerca scientifica al mercato per favorire lo sviluppo dell’economia locale
  • Favoriamo la nascita di nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico (startup) dal mondo della ricerca trentina
  • Rappresentiamo la filiera territoriale dell’alta formazione-ricerca-innovazione all’interno dei principali network di innovazione e trasferimento tecnologico a livello nazionale e internazionale.

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!