Home / News / REbuild lancia il programma 2024: il Trentino al centro dei “valori che generano valore”

REbuild lancia il programma 2024: il Trentino al centro dei “valori che generano valore”

Due giorni di incontri, convegni e networking con gli attori della filiera delle costruzioni, tra case history, novità tecnologiche, prodotti, processi e servizi
Pubblicato il:
23 Aprile 2024
Rebuild 2024

Martedì 14 e mercoledì 15 maggio 2024

Centro Congressi, Riva del Garda

 

Riva del Garda si prepara ad accogliere la decima edizione di REbuild, il primo evento italiano dedicato all’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito, in programma il 14 e 15 maggio presso il Centro Congressi.
Values drive Value”, il valore genera valore: è il tema della manifestazione, che offrirà agli stakeholder del mondo dell’edilizia nazionale una nuova importante opportunità di confronto e discussione.

16 conferenze, 8 workshop e oltre 60 speaker di rilievo internazionale: un ricco programma che mette in gioco un solido impianto valoriale, e che si concentrerà su alcuni argomenti cardine quali l’industrializzazione dei processi e deep-retrofit, decarbonizzazione, ESG, salute e benessere abitativo come nuovo driver su cui spingere. Ma anche su esempi pratici dedicati ai cambiamenti che la digitalizzazione e l’AI stanno imprimendo, con grande velocità, nei processi di progettazione e trasformazione del mercato.

All’edizione 2024 il Trentino si porrà come protagonista con la partecipazione di aziende del settore, associazioni di categoria e istituti di ricerca nell’offrire contenuti di rilievo per il dibattito nazionale sulle sfide della transizione a partire dalle città e dai territori, nuovi modelli per la condivisione energetica, start-up e intelligenza artificiale, rigenerazione dell’edilizia storica nella sua dimensione green come valore.

PARTECIPAZIONE

Per agevolare gli spostamenti dei partecipanti, sarà disponibile un servizio di transfer dalla stazione di Rovereto a Riva del Garda alle ore 9.45 di martedì 14 maggio e da Riva del Garda alla Stazione di Rovereto alle ore 16.45 di mercoledì 15 maggio.

Saranno riconosciuti anche crediti formativi professionali, in base alla frequenza, per architetti, ingegneri e geometri.

WORKSHOP

Sono aperte le iscrizioni ai workshop di REbuild! Scarica REbuild Italia App per iscriverti.

  • Positive energy landscapes, la transizione energetica soddisfa i valori del paesaggio?
  • I benefici della standardizzazione. Che valore si puó aggiungere in fase di progettazione?
  • Come la realtà aumentata e l’AI possono aiutare il processo creativo?
  • Come progettare e realizzare edifici confortevoli con bilancio energetico positivo?
  • Fattori ESG nella valutazione dei patrimoni immobiliari, quali sono i KPI da seguire?
  • Rigenerazione dell’ambiente costruito, come applicare le soluzioni emergenti?
  • Come il Proptech può dare valore ad ogni segmento della filiera?
  • Economia circolare, come tenere conto della durabilità dei manufatti?

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO

Scopri il programma completo su: rebuilditalia.it

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!