Quello che significa casa per te
05 Febbraio 2019

Anche l’edizione 2019 di Global Game Jam Trento si è rivelato un successo. Grande interesse tra i 35 partecipanti per un tema impegnativo ma anche diveretente per lo sviluppo dei videogiochi previsti dalla sfida globale.
I team di sviluppatori si sono sbizzarriti, creando prodotti davvero interessanti:
Escape from Alzheimer
Questo gioco è incentrato Quello che significa casa per te
Banana Rider – Ride for the Peel
Quello che significa casa per te
Banana Rider è un gioco per due giocatori in cui due banane senza buccia devono competere una contro l’altra per arrivare all’ultima buccia disponibile nel Bananaverso, un pericolosissimo mondo dal quale cercando di scappare per raggiungere il Yellow Valhalla e ritornare a casa. Attenzione agli Ananas!!
Harmony
Quello che significa casa per te
Gioco basato sul viaggio di un manichino nel mezzo di un trasloco. Durante il suo viaggio incontrerà “colleghi” più anziani che lo aiuteranno a capire il significato di casa. Il viaggiatore sarà guidata dalla musica e dai colori dei diversi personaggi che incontrerà.
Heimweh
Quello che significa casa per te
Heimweh significa “nostalgia di casa” in tedesco. Il gioco racconta la storia di un giovane Cthulhu che è stato cresciuto da una famiglia umana sulla terra. Lui fa del suo meglio per inserirsi nella società umana e di comportarsi come gli altri ma tutti lo respingono. Perfino i suoi amici lo bullizzano a scuola. Lui si sente talmente frustrato che decide di abbandonare il pianeta in cerca della sua felicità.
Vekkia
Quello che significa casa per te
Un viaggio introspettivo all’interno dei ricordi di un’anziana signora. La foresta dove lei ha trascorso la sua vita è ora ricoperta di sporcizia. Lei deve riportare i suoi abitanti (come gli alberi) al loro stato naturale cosi che possano rifarle pensare ai giorni da tempo passati.