Home / News / Nuove opportunità di lavoro in Fondazione HIT

Nuove opportunità di lavoro in Fondazione HIT

Termine selezioni: 14/5/2024 Apertura selezioni: 24/4/2024
Pubblicato il:
24 Aprile 2024
3

La Fondazione HIT è un ente strumentale della Provincia autonoma di Trento e un organismo di ricerca e diffusione della conoscenza ai sensi della disciplina dell’Unione Europea.

La sua finalità è quella di stimolare l’innovazione promuovendo il dialogo e il trasferimento di conoscenze e competenze tra i propri Fondatori e il sistema economico-sociale.

I membri della Fondazione HIT sono la Provincia autonoma di Trento, l’Università di Trento, la Fondazione Bruno Kessler, la Fondazione Edmund Mach e Trentino Sviluppo S.p.A..

Come previsto della legge provinciale sulla ricerca nonché dallo Statuto, la Fondazione HIT si occupa in particolare di:

  • promuovere i risultati della ricerca trentina attraverso attività di trasferimento tecnologico;
  • proporre iniziative formative e informative per sensibilizzare riguardo l’importanza della ricerca e dell’innovazione;
  • supportare la costituzione di piattaforme tematiche e reti tecnologiche anche grazie ad analisi prospettiche volte ad individuare trend di sviluppo innovativi;
  • sviluppare iniziative e programmi per la nascita, crescita e sviluppo di una nuova imprenditorialità high-tech dalla ricerca;
  • valorizzare i prodotti della ricerca verso il mercato e identificare i fabbisogni d’innovazione delle imprese per stimolare l’attività e le soluzioni di ricerca prodotte dai propri Fondatori scientifici.

La Fondazione Hub Innovazione Trentino seleziona tre nuove figure professionali.

Ruolo e compiti, requisiti professionali per la selezione, procedura di selezione, tipologia contrattuale e termini del contratto sono specificati nei rispettivi bandi:

Per tutte e tre le procedure di selezione valgono le seguenti date:

  • Data di apertura delle selezioni: 24 aprile 2024
  • Data di chiusura delle selezioni: 14 maggio 2024, alle ore 12.00

Non si accettano candidature via Linkedin. Verificare attentamente le modalità di invio della candidatura.

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!