Home / News / MIAD | MIni Agile Day a Trento

MIAD | MIni Agile Day a Trento

Giornata Agile per team e progetti
Pubblicato il:
21 Febbraio 2018

MIAD 2018 sarà al CLab Trento il 15 e 16 marzo, con chiusura il 17 al Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università  di Trento.

Tre intense giornate per immergersi nell’Agile, cominciando con l’EventStorming: uno strumento Agile di discovery e modellazione per la gestione di progetti, condotto dall’esperto internazionale Alberto Brandolini per offrire formazione d’eccellenza.

La giornata di sabato 17, in particolare, è collegata alla grande comunità IAM (www.agilemovement.it) e sarà caratterizzata per un centinaio di esperti e curiosi di Agile, in un percorso di workshop e talk, dedicato ai Metodi ed alle Tecniche Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti e dei team. Tra le pratiche più diffuse citiamo Scrum, Extreme Programming e Lean Software Development.

 La conferenza si rivolge principalmente agli sviluppatori software, project leader, managers (IT e non) e coach; ma anche a studenti, esperti o semplici curiosi che vogliano conoscere e condividere interessanti esperienze su questi temi.

L’evento è sostenuto dall’Italian Agile Movement (IAM), associazione di promozione sociale fondata da professionisti e accademici mossi dal desiderio di promuovere la cultura Agile in Italia. Viene realizzato grazie al contributo di aziende private ed istituzioni.

L’evento del 17 si svolgerà presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Università degli studi di Trento in via Giuseppe Verdi, 26.  La partecipazione è gratuita. Il sito e il programma dell’evento sono raggiungibili al link http://www.agileday.it/mini/2018/trento/

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!