Home / News / InnoCore Challenge: aperto il bando per i solver

InnoCore Challenge: aperto il bando per i solver

11 settimane di collaborazione tra università e industria nell'ambito delle biotecnologie
Pubblicato il:
24 Gennaio 2022

Il consorzio InnoCore ha aperto il bando per partecipare in qualità di solver all’InnoCore Challenge.

InnoCore Challenge: aperto il bando per i solver

La InnoCore Challenge è un’iniziativa sviluppata nell’ambito del progetto INNOCORE – “Core Technologies for Education and Innovation in Life Sciences” del quale l’Università di Trento e Hub Innovazione Trentino sono partner. L’iniziativa mira a costruire un programma innovativo di istruzione e formazione nell’ambito delle biotecnologie attraverso la cooperazione tra accademia e industria.

HIT si occuperà in particolare del design, della pianificazione e organizzazione della challenge. Dal 2017 la nostra Fondazione organizza queste iniziative di open innovation per far dialogare e collaborare accademia e impresa. La UX Challenge punta a innovare e riprogettare l’esperienza utente di prodotti e servizi digitali, la PROTO Challenge a risolvere problemi industriali legati alla progettazione meccanica delle imprese manifatturiere e l’Industrial AI Challenge per l’analisi e l’ottimizzazione dei processi produttivi attraverso soluzioni di intelligenza artificiale.

La InnoCore Challenge si svolgerà dal 16 marzo al 23 maggio 2022 e vedrà team di solver, studenti/esse e ricercatori/trici, guidati da mentori ed esperti/e di innovazione, sfidarsi nella ricerca di una soluzione ai problemi tecnologici, di business o legati alle attività di ricerca e sviluppo posti dalle imprese selezionate operanti nel settore biomedico e delle biotecnologie:  ChemICare srl, Dompè Farmaceutici, Exogenus Therapeutics , Nanogetic e Toxfinder.

Il bando in questione ha lo scopo di selezionare un massimo di 25 solver, tra dottorandi/e e laureati/e, assegnisti/e di ricerca e borsisti/e di età inferiore ai 35 anni ed iscritti/e ad un programma di istruzione e/o affiliati/e ad uno dei partner accademici del Consorzio InnoCore, ovvero Università di Trento (IT), Università di Coimbra/CNC (PT), CEITEC/Masaryk University (CZ), l’Università di Granada (collegata a PTS, ES).

Chi desidera candidarsi deve compilare il modulo di domanda online disponibile a questo link. Il termine per la presentazione della domanda è il 18 febbraio 2022 alle ore 23:59 Informazioni più dettagliate sono disponibili nel testo del bando e nell’allegato 1. disponibile sul sito dell’Università di Trento.

INFO:
innocore-project@uitn.it

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!