Il polo trentino dell’innovazione green
23 Settembre 2021

Evento: Progetto Manifattura e Be Factory, il polo trentino dell’innovazione green
7 ottobre 2021
Progetto Manifattura, Piazza Manifattura 1 – Rovereto (TN)
Il polo trentino dell’innovazione green
Il workshop, promosso da Trentino Sviluppo con la collaborazione di Smart Building Italia, presenta questa nuova realizzazione e le grandi opportunità offerte dal Sistema Trentino per le aziende che decideranno di farne parte.
A presentare le opportunità di questo sistema sarà Luca Mion, responsabile area Innovazione e Trasferimento Tecnologico di HIT.
Programma
ore 9.45
Registrazione partecipanti
ore 10.00
Presentazione del Report del Politecnico sui temi dello Smart Building e della Smart Home
ore 10.30
Tavola rotonda sui dati presentati con l’intervento di rappresentanti di associazioni nazionali e locali
ore 11.15
Focus sulle eccellenze trentine nel campo dello Smart Building
ore 12.00
Presentazione del Sistema Trentino (Benefit e opportunità)
ore 12.20
Question time
ore 13.00 – 14.00
Light lunch
Modalità di partecipazione: su invito
Per info scrivere a: romina.falagiarda@trentinosviluppo.it
L’evento si svolgerà in concomitanza alla Convention ARCA, giornata annuale in cui il Network ha la possibilità di incontrarsi e confrontarsi sulle novità legate al settore legno. ARCA è il primo sistema di certificazione per le costruzioni in legno gestito dal Distretto Tecnologico Trentino – Habitech, l’ente che ha lo scopo di realizzare reti di impresa e filiere produttive specializzate nei settori dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti per la gestione del territorio.
Durante il pomeriggio sarà possibile partecipare a specifici seminari sui metodi costruttivi in legno e sarà inoltre possibile fare attività di networking con le aziende del Network ARCA.