Network europei
La collaborazione e la rete fra enti di ricerca e aziende ci consente di gestire progetti di eccellenza e alimentare la relazione con partner di altissimo livello, trasferendo importanti risorse economiche e know-how sul territorio. Per questo motivo crediamo fondamentale continuare ad investire nelle collaborazioni e nelle progettualità e sinergie con i network internazionali.

Nel contesto delle Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione (KIC) create dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT), HIT opera come rappresentante unitario del sistema della ricerca trentina, valorizzando le competenze scientifiche e di innovazione del territorio sulla base delle diverse opportunità generate da queste reti, focalizzata ognuna su sfide sociali e globali. Scopri i progetti europei nei quali HIT è attualmente coinvolta e tutti quelli che ha realizzato negli ultimi anni.
Network europei
Altri network internazionali
Lavoriamo insieme a sei network dedicati all’innovazione sul territorio nazionale. Qui un approfondimento per conoscere i principali network con cui collaboriamo in modo continuativo.