Home / News / HIT all’Italian Conference on Optics and Photonics

HIT all’Italian Conference on Optics and Photonics

ICOP2022 è in programma a Trento dal 15 al 17 giugno
Pubblicato il:
03 Giugno 2022
ICOP

Italian Conference on Optics and Photonics (ICOP2022)

15-17 giugno 2022
Polo Scientifico e Tecnologico “Fabio Ferrari”, Via Sommarive 9, Povo
REGISTRATI

 

HIT partecipa all’Italian Conference on Optics and Photonics (ICOP2022), la Conferenza Italiana di Ottica e Fotonica. L’evento ha l’obiettivo di riunire ricercatori e ricercatrici provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo per mettere in rete e scambiare i loro sviluppi di ricerca.

18 sessioni scientifiche e oltre 100 relatori, tra cui Camilla Sebastiani, Capo della Segreteria tecnica del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale e Maria Chiara Carrozza, Presidente Consiglio Nazionale delle Ricerche. Il convegno, in lingua inglese, si propone come un incontro di alto livello nelle aree delle scienze nanometriche e quantistiche, dei sistemi di comunicazione ottica, dell’imaging e del rilevamento ottico, dell’ottica laser e non lineare, delle applicazioni della tecnologia fotonica e dei nuovi argomenti emergenti.

Anche HIT avrà un ruolo attivo, con la presidente Ivonne Forno ad aprire la tre giorni di eventi insieme al rettore dell’Uiversità di Trento Flavio Deflorian e al Segretario Generale della Fondazione Bruno Kessler Andrea Simoni. Il responsabile dell’Area Innovazione e Trasferimento Tecnologico di HIT Luca Mion modererà le sessioni: Photonics in Europe e Italian Photonics Initiatives. Il responsabile Area Startup di HIT Marco Senigalliesi, modererà la sessione: PhotonSTART –Photonic Innovation lead by Italian Sartup.

 

Scopri il programma completo.

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!