Home / News / GreenWeek 2018 | Climathon Young: la tua creatività per fronteggiare il cambiamento climatico

GreenWeek 2018 | Climathon Young: la tua creatività per fronteggiare il cambiamento climatico

La seconda parte della Green Week – in programma da venerdì 16 a domenica 18 marzo a Trento – sarà dedicata al Festival della Green Economy: tre giorni di talk, dibattiti, seminari e incontri per parlare della riduzione degli sprechi alimentari ed energetici, della sharing economy e dello sviluppo sostenibile nei più diversi settori: dall’edilizia alla produzione energetica, dall’acqua ai trasporti fino ai grandi temi della geopolitica energetica o alle semplici abitudini che derivano dai nostri regimi alimentari.
Pubblicato il:
01 Marzo 2018

La seconda parte della Green Week – in programma da venerdì 16 a domenica 18 marzo a Trento – sarà dedicata al Festival della Green Economy: tre giorni di talk, dibattiti, seminari e incontri per parlare della riduzione degli sprechi alimentari ed energetici, della sharing economy e dello sviluppo sostenibile nei più diversi settori: dall’edilizia alla produzione energetica, dall’acqua ai trasporti fino ai grandi temi della geopolitica energetica o alle semplici abitudini che derivano dai nostri regimi alimentari. A Trento interverranno tutti i principali esperti nazionali e internazionali, i più importanti imprenditori impegnati nello sviluppo di prodotti o processi sostenibili, i giornalisti del settore e molti giovani ricercatori e dottorandi che stanno sviluppando la propria ricerca nel settore.

In agenda il contributo di HIT con Fondazione Edmund Mach per l’edizione 2018 di “YOUNG CLIMATHON: LA TUA CREATIVITÀ PER FRONTEGGIARE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO“, che si svolgerà a Trento venerdì 16 marzo 2018, dalle 9.30 alle 12.30 presso il Dipartimento di Sociologia (aula 11).
Gli studenti partecipanti potranno rivivere le dinamiche dell’evento proposto in 200 città del mondo lo scorso novembre in forma condensata. Attraverso il lavoro di gruppo, i partecipanti saranno invitati a sviluppare delle idee per comunicare al meglio le problematiche della propria città legate all’evoluzione climatica che attende noi e le generazioni future.
Intervengono
Milena Bigatto, education officer, Hub Innovazione Trentino
Emanuele Eccel, meteorologo e divulgatore scientifico Centro Ricerca e Innovazione, Fondazione Edmund Mach
L’evento è gratuito. Per info e iscrizioni: Green Week Trento – CLIMATHON JUNIOR 

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!