Home / News / Festival dell’Economia 2024

Festival dell’Economia 2024

"QUO VADIS? I dilemmi del nostro tempo”. Dal 23 al 26 maggio 2024 la nuova edizione dello Scoiattolo
Pubblicato il:
11 Aprile 2024
Grafica generica 1920x1080

Trento si tinge di arancione, per la 19esima volta, in occasione del Festival dell’Economia, in programma quest’anno dal 23 al 26 maggio 2024. Quattro giorni imperdibili che coinvolgeranno in modalità diffusa tutta la città di Trento e a cui prenderanno parte 5 Premi Nobel, 22 Ministri, oltre 80 relatori provenienti dal mondo accademico, 40 tra i più importanti economisti internazionali e nazionali, 60 rappresentanti delle più importanti istituzioni europee e nazionali, 40 relatori internazionali, 57 tra manager e imprenditori di alcune delle maggiori imprese italiane e multinazionali.

Un tuffo nel cuore delle grandi sfide del nostro tempo, Questa edizione si interroga su “QUO VADIS? I dilemmi del nostro tempo”, esplorando il cammino dell’umanità di fronte alle grandi sfide globali: dalle guerre all’inverno demografico, dalla crisi della leadership in politica e in tanti altri settori all’urgenza della crisi climatica e della transizione energetica fino al divario nella parità di genere ancora troppo ampio.

Forte del record di presenze di relatori prestigiosi e della straordinaria adesione di pubblico delle scorse edizioni, il Festival prosegue anche quest’anno con la collaudata formula a firma del Gruppo 24 ORE e del Sistema Trentino: un evento diffuso in tutta la città di Trento, capace d’intrecciare bisogni e opportunità di imprese, istituzioni, giovani e famiglie attraverso un palinsesto che, accanto agli appuntamenti tradizionali del Festival, proporrà anche questo anno una nutrita agenda d’iniziative rivolte ad un pubblico ampio e trasversale, con un occhio di riguardo sempre più importante alle esigenze di giovani e giovanissimi.

Confermata anche “Economie dei Territori”, la serie di appuntamenti che dà voce alle realtà di riferimento del panorama trentino e pensato per raccontare il lavoro di fondazioni, istituzioni, enti di ricerca, organizzazioni del terzo settore e associazioni di categoria al servizio dello sviluppo territoriale.

Comunicato stampa con programma Festival

Comunicato stampa con programma Fuori Festival

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!