
Wired Next Fest 2023
12 Aprile 2023

Exhibit e workshop interattivi, conferenze e musica, esperti di tecnologia e personaggi dello spettacolo per parlare di tecnologia e innovazione e di come queste incidono sulle nostre vite e sul futuro che ci attende.
Si presenta così la nuova edizione del Wired Next Fest Trentino, il festival dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali che il 6 e 7 maggio metterà in vetrina a Rovereto i tanti attori della ricerca e dell’innovazione che il Trentino in questi anni ha saputo coltivare e far crescere, dalle startup ai centri di ricerca, dalle imprese all’università.
L’edizione di quest’anno sarà dedicata all’Italia e al racconto di come il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, mettendo al centro i territori e la loro capacità di connettersi con il mondo. Un ricco parterre di ospiti italiani e internazionali si confronterà sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita e benessere per l’Italia e di come le culture e le politiche locali siano in grado di influenzare i processi d’innovazione e la nascita di nuove tendenze.
Per partecipare e per maggiori informazioni
L’evento è realizzato in partnership con la Provincia autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo Economico, Ricerca, Lavoro, Trentino Marketing e Trentino Sviluppo ed in collaborazione con il Comune di Rovereto e l’Università degli Studi di Trento. Hanno contribuito alla costruzione del palinsesto la Fondazione Bruno Kessler, la Fondazione Edmund Mach, l’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa – IPRASE, il MUSE – Museo delle Scienze e la Fondazione Hub Innovazione Trentino.