Caricamento Eventi
Home / Partecipa / Eventi / Come innovare nell’era dell’Intelligenza Artificiale?

Come innovare nell’era dell’Intelligenza Artificiale?

Il primo di un ciclo di incontri sui temi principali legati all'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in azienda
Pubblicato il:
26 Marzo 2024
05 April 2024
16:00 - 18:00
Confindustria Trento
banner+roma+5+aprile

Nell’era dell’Intelligenza Artificiale (IA), le imprese si trovano di fronte a un’opportunità senza precedenti per innovare e rimanere competitive sul mercato. L’IA offre una vasta gamma di possibilità per migliorare processi, prodotti e servizi, trasformando radicalmente il modo in cui queste operano e creano valore.

Confindustria Trento e il Digital Innovation Hub del Trentino, di cui Fondazione HIT è partner, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione (DISI) dell’Università di Trento e Fondazione Bruno Kessler, organizzano un ciclo di incontri per le imprese sui temi dell’Intelligenza Artificiale.

Il percorso, composto da cinque incontri tra aprile e novembre, esplorerà i temi principali riguardanti l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale in ambito aziendale, offrendo una varietà di contributi provenienti dal mondo accademico e della ricerca, oltre a testimonianze dirette da parte delle imprese.

Il primo incontro dal titolo “Come innovare nell’era dell’Intelligenza Artificiale?” si terrà il prossimo 05 aprile dalle   16:00   alle   18:00 presso la sede di Confindustria Trento (via Degasperi 77, Trento) e online (il link sarà inviato successivamente all’iscrizione).

All’evento, che avrà come focus l’importanza di un’acquisizione e gestione strategica dei dati, parteciperà anche Nicola Doppio, Open Innovation Officer di HIT presentando format, risultati e opportunità dell’Industrial AI Challenge, sfida di trasferimento tecnologico dedicata all’applicazione dell’intelligenza artificiale in ambito industriale.

Iscriviti all’evento

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!