Home / News / Start Up Lab: dove i talenti studiano da imprenditori

Start Up Lab: dove i talenti studiano da imprenditori

Al via a Trento, Start Up Lab, laboratorio che trova spazio nel Contamination Lab per catalizzare le migliori menti orientate all’innovazione.
Published on:
02 March 2017

Al via a Trento, Start Up Lab, laboratorio che trova spazio nel Contamination Lab per catalizzare le migliori menti orientate all’innovazione. Gli studenti dell’Università di Trento che partecipano all’iniziativa verranno selezionati per formare poi piccoli gruppi che elaboreranno e svilupperanno una business idea; anche Hub Innovazione Trentino partecipa a questa esperienza laboratoriale e, grazie alla propria visione ed esperienza all’interno dell’ecosistema dell’innovazione trentina, vuole sostenere  lo sviluppo delle idee degli studenti per realizzarle attraverso gli incubatori locali così che possano divenire imprese del futuro.

Con questo intento e queste sinergie l’edizione 2017 di Start Up Lab è partita ed è stata accompagnata dal saluto di autorità e mentors, oltre che dalla testimonianza di esperti quali Luca Capra (Trentino Sviluppo), Jari Ognibeni (Industrio) e Marco Senigalliesi (HIT), che sostengono gli studenti e il loro impegno portando nelle aziende la spinta verso l’innovazione.

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!