START.APE – La community dell’innovazione in Trentino
14 July 2022

Startupper, imprenditrici, ricercatori, visionari, investitori, mentor, innovatrici…. Il Trentino Alto Adige è la regione con la più alta densità a livello nazionale di imprese innovative: il 5,4% della totalità delle imprese costituite negli ultimi 5 anni è infatti una startup innovativa. In Trentino ci sono incubatori, centri di ricerca, università e investitori che contribuiscono a costituire un ecosistema unico nel suo genere.
HIT, Trentino Sviluppo e Impact Hub Trentino hanno deciso di mettersi al servizio di questo ecosistema per favorire l’avvio di una community che sta prendendo forma e sostanza grazie al contributo di chi ha scelto di avviare un’impresa innovativa e di tutte le persone interessate a farne parte.
La community dell’innovazione trentina si incontra in occasione di START.APE, un momento di condivisione e networking finalizzato alla conoscenza reciproca e a porre le basi per questo progetto che intende contribuire alla crescita e allo sviluppo di tutto il sistema.
Il prossimo START.APE si terrà il 20 Luglio ore 18.30 a Palazzo Benvenuti, via Belenzani 12 a Trento.
Ecco gli ingredienti della serata:
- intervento di Daniele Alberti, imprenditore seriale e investitore, presidente fondatore di StarBoost srl, co-fondatore Bakeca.it, limited partner di 500startups, investitore di numerose altre startup italiane e internazionali. Visiting professor presso il Politecnico di Torino e founder del corso di “Company Creation” dell’Università delle Scienze Enogastronomiche, su materie di Imprenditorialità e Innovazione.
- networking con nuovi professionisti, imprenditori e investitori.
- food & beverages
I posti sono limitati, la registrazione è obbligatoria.
ISCRIZIONI