Home / News / Siglato l’accordo tra Fondazione HIT e Associazione Artigiani

Siglato l’accordo tra Fondazione HIT e Associazione Artigiani

Si apre ulteriormente l’alleanza tra HIT e le associazioni di categoria del territorio, per favorire il trasferimento dei risultati della ricerca scientifica e portare innovazione nel mondo delle imprese artigiane
Published on:
01 August 2023

È una nuova alleanza di sistema quella ufficializzata tra Fondazione HIT e l’associazione di categoria che rappresenta più di 9.000 imprese artigiane operative in Trentino.

L’obiettivo è quello di far conoscere e avvicinare le soluzioni più innovative ideate dall’Università di Trento e dagli organismi di ricerca del territorio – Fondazione Bruno Kessler e Fondazione Edmund Mach – membri fondatori di HIT, alle realtà imprenditoriali trentine che lavorano nel campo dell’artigianato. Realtà molto diverse tra loro, che vanno dall’ambito dell’edilizia ai trasporti, dalla moda alla meccanica, dall’impiantistica al benessere ed altro ancora.

L’accordo è stato siglato il 1 agosto 2023 presso la sede dell’Associazione dalla presidente di Fondazione HIT Ivonne Forno e il presidente dell’Associazione Artigiani Marco Segatta.

Leggi il comunicato stampa

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!