Home / News / Ricerca, innovazione e business @ Imperial College, Londra

Ricerca, innovazione e business @ Imperial College, Londra

31 gennaio 2018, ore 10.30 Aula Magna del Polo Ferrari 2 – Via Sommarive 9 – Povo
Published on:
18 January 2018

L’Imperial College di Londra è una delle dieci migliori università al mondo con elevata reputazione internazionale per l’eccellenza dell’insegnamento e la rilevanza della ricerca scientifica. L’Imperial College è costantemente impegnato a sviluppare la prossima generazione di ricercatori, scienziati e accademici attraverso la collaborazione tra le discipline. Situato nel cuore di Londra, da quando è stato fondato, l’Imperial College si è concentrato sull’interazione tra innovazione, impresa, insegnamento e ricerca.In questa conferenza pubblica, Paolo Taticchi fornirà una panoramica del College descrivendo il suo ecosistema di ricerca, imprenditorialità e innovazione, e la sua capacità di evolvere nel tempo.

Negli ultimi 25 anni, l’Imperial College ha seguito la formazione di centinaia di aziende basate sulla ricerca del suo staff accademico, dei suoi studenti e dei suoi alunni. Dal suo lancio, nel 2006, il suo incubatore ha fornito assistenza diretta ad oltre 150 aziende. Il gruppo ha continuato a raccogliere centinaia di milioni di finanziamenti, creando migliaia di posti di lavoro e ispirando una nuova generazione di imprenditori. Imperial College ha recentemente lanciato un nuovo campus, White City, progettato per potenziare queste attività. In questo contesto, l’I-HUB è la nuova casa per l’incubazione e l’accelerazione delle aziende, oltre che supporto all’innovazione per il personale e gli studenti attraverso le competenze di Touchstone, Imperial Enterprise Lab, Imperial Hackspace Advanced College e Invention Rooms.

Infine, descriverà le attività della Business School del College per integrarsi all’interno di tale ecosistema dell’innovazione.

Paolo Taticchi è il Direttore del Weekend MBA Global Online MBA presso la Business School dell’Imperial College London. Nel medesimo Ateneo, PT ricopre anche il ruolo di Direttore delle Iniziative Globali, Direttore della Summer School in strategia e consulenza aziendale e la cattedra di Management and SustainabilityPrima di dirigere i programmi MBA, PT è stato per tre anni il Direttore del Masters in Management (#15 al mondo secondo il ranking del Financial Times).  PT oggi ricopre posizioni di Visiting Professor presso prestigiosi Atenei internazionali fra cui la New York University (US), Bradford School of Management (UK) e ESAN Business School (Peru). 

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!