
Sabato 17 novembre | in orario 15.00 – 19.00
Presso Bookique, Via Torre d’Augusto 29 | Trento
Repair Café Trento
Sulla scia dell’esperienza positiva registrata lo scorso maggio, Trento ospiterà un secondo Repair Cafè nel cuore della città, presso il Caffè letterario ‘Bookique’, nel pomeriggio di sabato 19 novembre.
Nati in Olanda nel 2009 al grido di Toss it? No way! i Repair Cafè sono diventati in pochi anni il simbolo dell’economia circolare: luoghi di scambio e socialità in cui dare una seconda vita a ciò che non funziona più grazie all’aiuto di riparatori (amatori e professionisti) che volontariamente mettono a disposizione le loro competenze.
In questa edizione autunnale ad affiancare l’Aps Carpe Diem e la Cooperativa Kaleidoscopio non ci saranno più solamente il Muse Fablab e il team trentino di Enactus – un’associazione studentesca che a livello mondiale è impegnata nello sviluppo di progetti innovativi a carattere imprenditoriale con un alto impatto sociale e ambientale. La famiglia Repair Cafè Trento si allargherà infatti con la collaborazione di diversi partner locali: HIT Hub Innovazione Trentino, l’associazione CoderDolomiti impegnata nella promozione dell’insegnamento dell’informatica creativa tra i giovani e l’impresa sociale Artico.
Per informazioni:
https://www.facebook.com/repaircafetrento
REpair Cafè 17 novembre