“Questione di feeling”: masterclass sul tema del recruiting
21 February 2022

Questione di feeling. Breve manuale pratico su come trovare la persona giusta da mettere al posto giusto.
Giovedì 3 marzo, 17.30 – 19.00 h
Museo MUSE, Sala Conferenze, Corso del Lavoro e della Scienza, 3, Trento
Partecipazione gratuita, è richiesta la registrazione.
Masterclass_Recruiting-1024x576
La composizione del team è un tema fondamentale per qualunque impresa, ma lo è soprattutto per le imprese innovative e per lo sviluppo delle startup. Molto del successo di un’impresa high-tech infatti, soprattutto nelle prime fasi di avvio, dipende dal team, dalle sue competenze, ma anche dall’affiatamento e dal clima che si instaura. Come scegliere le persone giuste attraverso la selezione delle risorse umane?
Hub Innovazione Trentino presenta una masterclass aperta ai team imprenditoriali e alle startup locali, con l’obiettivo di offrire uno spazio di confronto e una preziosa opportunità per imparare una serie di tecniche utili ad affrontare in maniera efficace la sfida del recruiting.
Nel corso della serata Davide Ederle, technology transfer manager di HIT, guiderà i/le partecipanti ad utilizzare una serie di strumenti didattici interattivi per imparare ad ottimizzare il processo di recruiting. Per questo, l’intervento si terrà esclusivamente in presenza e con un numero massimo di partecipanti pari a 30. Superata la soglia dei 30 partecipanti, sarà comunque possibile partecipare alla sessione ma in qualità di uditori, senza utilizzare il kit didattico.
Accesso al MUSE
Ai sensi del D.L. n. 172 del 26/11/2021, per accedere al Museo delle Scienze di Trento e ai servizi museali è necessario esibire il Green Pass rafforzato. L’accesso pertanto è consentito esclusivamente a chi è in possesso del Green Pass da vaccinazione o da guarigione. Restano valide le esenzioni per i minori di 12 anni e per coloro che hanno idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare Ministero della Salute del 4 agosto 2021.
Per saperne di più scrivi a: a.conci@trentinoinnovation.eu