Home / News / Nuove opportunità di lavoro in Fondazione HIT

Nuove opportunità di lavoro in Fondazione HIT

Termine selezioni: 14/5/2024 Apertura selezioni: 24/4/2024
Published on:
24 April 2024

La Fondazione HIT è un ente strumentale della Provincia autonoma di Trento e un organismo di ricerca e diffusione della conoscenza ai sensi della disciplina dell’Unione Europea.

La sua finalità è quella di stimolare l’innovazione promuovendo il dialogo e il trasferimento di conoscenze e competenze tra i propri Fondatori e il sistema economico-sociale.

I membri della Fondazione HIT sono la Provincia autonoma di Trento, l’Università di Trento, la Fondazione Bruno Kessler, la Fondazione Edmund Mach e Trentino Sviluppo S.p.A..

Come previsto della legge provinciale sulla ricerca nonché dallo Statuto, la Fondazione HIT si occupa in particolare di:

  • promuovere i risultati della ricerca trentina attraverso attività di trasferimento tecnologico;
  • proporre iniziative formative e informative per sensibilizzare riguardo l’importanza della ricerca e dell’innovazione;
  • supportare la costituzione di piattaforme tematiche e reti tecnologiche anche grazie ad analisi prospettiche volte ad individuare trend di sviluppo innovativi;
  • sviluppare iniziative e programmi per la nascita, crescita e sviluppo di una nuova imprenditorialità high-tech dalla ricerca;
  • valorizzare i prodotti della ricerca verso il mercato e identificare i fabbisogni d’innovazione delle imprese per stimolare l’attività e le soluzioni di ricerca prodotte dai propri Fondatori scientifici.

La Fondazione Hub Innovazione Trentino seleziona tre nuove figure professionali.

Ruolo e compiti, requisiti professionali per la selezione, procedura di selezione, tipologia contrattuale e termini del contratto sono specificati nei rispettivi bandi:

Per tutte e tre le procedure di selezione valgono le seguenti date:

  • Data di apertura delle selezioni: 24 aprile 2024
  • Data di chiusura delle selezioni: 14 maggio 2024, alle ore 12.00

Non si accettano candidature via Linkedin. Verificare attentamente le modalità di invio della candidatura.

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!