Candidature aperte fino al 14 giugno 2019

Sono aperte le candidature per partecipare alla UX Challenge 2019 (User eXperience Challenge), un evento dove per due giorni studenti e professionisti del service design lavoreranno in team per progettare e testare la qualità dell’interazione digitale di prodotti e servizi presentati da imprese del settore.

Durante la Challenge (giovedì  3 e venerdì 4 ottobre 2019) i team testeranno e miglioreranno la qualità dell’interazione utente di app e software (alcuni dei quali saranno già sul mercato, altri in via di sviluppo). Si identificheranno problemi di usabilità e di value proposition; si svilupperanno idee di soluzioni con tecniche di design thinking; si progetteranno nuovi mockup e prototipi di interfacce digitali; si effettueranno test con utenti appositamente selezionati.

Possono partecipare alla UX Challenge  studenti ed ex studenti (fino a 18 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio) dell’Università di Trento, dell’Università di Bolzano e del percorso TAG (Trento Alta Formazione Grafica) dell’Istituto Artigianelli per le Arti Grafiche.  Gli studenti verranno opportunamente formati sulle metodologie da utilizzare (Design Sprint, sviluppato da Google Ventures) prima della challenge, e organizzati in team. Il gruppo vincitore si aggiudicherà la possibilità di partecipare alla conferenza PUSH 2019 a Monaco!

Per partecipare bisogna candidarsi entro il 14 giugno a questa pagina. Per maggiori informazioni scrivere a ux-challenge@trentinoinnovation.eu.

Si tratta di un’occasione unica per conoscere metodologie di service design all’avanguardia, di applicarle a problemi reali, di conoscere importanti imprese del settore e creare opportunità per il tuo futuro professionale!

La UX Challenge è un’iniziativa di Hub Innovazione Trentino,  realizzata in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler, l’Università di Trento, Trentino Sviluppo, l’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche, e Confindustria Trento,  NOI Tech Park e Architecta.