Un evento Civico 13 – Salotto Urbano, in collaborazione con HIT

Civico 13 – Salotto Urbano
Tradurre un’idea in un progetto concreto. Quali sono i primi passi? Esperienze a confronto

14 settembre
Via Belenzani 13, Trento
18.00 – 19.00 h

Civico 13 presenta una nuovo Salotto Urbano, un evento aperto a tutti che si inserisce all’interno della cornice di #TrentoAperta, palinsesto di eventi diffusi in tutto il territorio comunale.

Da un problema spesso nascono nuove idee. E da queste idee nascono progetti in grado di cambiare la vita delle persone coinvolte e le comunità in cui vivono. La chiamano innovazione, cambiamento sociale, fare impresa, trasferimento tecnologico, start-up, ma in fondo si tratta
solo della capacità di plasmare il nostro futuro.

Ma come si riesce a trasformare la propria idea in un progetto concreto?

Ne parleremo con Milena Bigatto (Hub Innovazione Trentino), Paolo Fontana (Fondazione Edmund Mach) e Roberto Napoli (Università di Trento). Con loro avremo modo di confrontarci sulle tematiche dell’imprenditorialità e su come da un semplice pensiero possa nascere un grande progetto.

L’evento è aperto a tutti ed è gratuito, per partecipare è necessario prenotare sul sito www.sportellogiovanitrentino.it e presentare il green pass, i posti sono limitati.

L’evento nasce da una collaborazione tra Civico 13 – lo Sportello Giovani del Trentino; HIT – Hub Innovazione Trentino; Euricse; Università di Trento; Clab Trento.