Un'opportunità per startup e realtà emergenti del settore Life Sciences

Sono aperte le selezioni per la partecipazione allo, StartUp Bootcamp 2021 – MIT4LS SUB2021l’iniziativa all’interno del Meet in Italy for Life Sciences 2021 – MIT4LS2021, dedicata alle startup e a realtà emergenti del settore life sciences. MIT4LS2021 è il principale evento internazionale di networking nel settore delle scienze della vita in Italia, promosso dal Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI, e si terrà a Genova dal 29 settembre al 1 ottobre, presso i Magazzini del Cotone.

I finalisti potrannno partecipare ad un percorso imprenditoriale su misura, attraverso seminari e sessioni di approfondimento tenute da coach esperti del settore, che li aiuteranno ad affinare e sfruttare appieno il proprio potenziale di business, in vista dell’evento finale dell’iniziativa.
Oltre al premio per la startup più innovativa del MIT4LS2021, sono numerosi i premi messi in palio dal network dei partner di SUB2021.

Criteri di ammissione

Il bootcamp è dedicato alle startup/imprese emergenti innovative delle scienze della vita che operano nei seguenti ambiti:

Dispositivi medici – Applicazioni ICT per la salute – Farmaceutico – Medicina, salute umana e benessere – Filiere correlate

Come candidarsi

I candidati devono scaricare il modulo per la domanda, l’informativa e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali seguendo le indicazioni riportate IN QUESTA PAGINA. In particolare, dovranno inviare: a) la domanda compilata in tutte le sue sezioni; b) il file del pitch e c) l’autorizzazione al trattamento dei dati firmata all’indirizzo: submit4ls@meetinitalylifesciences.eu.
Il livello minimo richiesto di sviluppo della soluzione proposta nella candidatura è TRL non inferiore a 3, preferibilmente pari o superiore a 4.
Tutto il materiale delle candidature deve essere presentato in lingua inglese e verrà trattato come non confidenziale.

Scadenza presentazione domande: 14 maggio 2021, ore 17:00.

Per maggiori dettagli ed eventuali aggiornamenti — Per ulteriori informazioni: f.mazzini@scienzedellavita.it; 335 5312546

Organizzatori iniziativa