Accetta la sfida e partecipa all’evento!

Perché buttare quando si può riparare?

Al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul valore delle materie prime, in particolare quelle scarse e non rinnovabili contenute nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, HIT invita la cittadinanza a partecipare mercoledì 10 ottobre a partire dalle ore 18.00 al Contamination Lab di Trento (Piazza di Fiera, 4) al RIparaPARTY, un evento-sfida dedicato alla riparazione.
Durante la serata i partecipanti verranno seguiti personalmente dai nostri esperti riparatori, assieme ai quali potranno cimentarsi nel dare nuova vita a piccoli elettrodomestici, apparecchiature elettriche esauste, giocattoli, oggetti in legno e ceramiche.
Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina dell’evento.

In quest’ottica si inserisce anche il duplice contest fotografico indetto da HIT sui rifiuti elettronici lanciato in occasione della Notte dei Ricercatori. L’invito, aperto a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età, è quello di cogliere con uno scatto l’importanza dell’economia circolare, cimentandosi in due diverse sfide:“NON È UN RIFIUTO!” e “NON LI BUTTIAMO, RIGENERIAMOLI: Ricicla, ripara, riusa”.
Per partecipare, scarica il regolamento e il modulo di iscrizione direttamente dalla pagina dell’evento.
L’iniziativa si inserisce nel network di eventi di sensibilizzazione del progetto REFER-Raw Engagement for Electronics Repair finanziato dalla KIC EIT Raw Materials.