HIT partecipa alla giornata dedicata alle materie prime: leggere il passato, comprendere il presente e gestire il futuro

Il 25 novembre si terrà il Raw Materials University Day @UniTrento.
Il tema dell’estrazione, lavorazione e commercializzazione delle materie prime è fondante delle scelte economiche, politiche e commerciali delle nostre società. Oggi le materie prime sono essenziali per garantire la transizione verso le tecnologie energetiche verdi e per assicurare la crescita e il consumo sostenibile. La giornata promossa dall’Istituto Europeo dell’Innovazione e organizzata dall’Università di Trento, esplorerà diverse declinazioni del tema “materie prime” attraversando concettualmente continenti, secoli di storia e tecnologia per poi ragionare insieme sul futuro che ci aspetta.

L’evento si terrà online in lingua italiana e proporrà interventi di esperti ed esperte tra cui Milena Bigatto, Matteo Cevese, Arianna Conci e Nicola Doppio di HIT. 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

REGISTRATI ALL’EVENTO
Il link Zoom per partecipare, sarà inviato agli utenti registrati il giorno prima dell’evento.

La Giornata è finanziata da EIT Raw Materials e organizzata dall’Università di Trento in collaborazione con Hub Innovazione Trentino e il contributo del Progetto Apollo di UniTrento.