Pubblicato un nuovo avviso di selezione

Il team di HIT sta crescendo!  Siamo alla ricerca di un/a professionista al/la quale affidare l’incarico di:

JUNIOR OPEN INNOVATION OFFICER

Deadline presentazione candidature: 09/01/2022 – ore 23.59 (CET)

SCARICA IL BANDO COMPLETO

La risorsa si occuperà della valorizzazione di tecnologie innovative provenienti dai fondatori scientifici e del coinvolgimento di imprese, pubblica amministrazione e attori sociali nei processi di trasferimento tecnologico. Più nel dettaglio, il/la candidato/a sarà chiamato/a a supportare l’organizzazione e la promozione di iniziative di open innovation (Innovation Challenge) promosse e gestite da HIT.

HIT è una fondazione del sistema trentino della ricerca e dell’innovazione che si occupa di trasferimento tecnologico. I nostri soci fondatori sono Università di TrentoFondazione Bruno KesslerFondazione Edmund Mach e Trentino Sviluppo.

  • Trasferiamo le idee e le tecnologie della ricerca scientifica al mercato per favorire lo sviluppo dell’economia locale
  • Favoriamo la nascita di nuove iniziative imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico (startup) dal mondo della ricerca trentina
  • Rappresentiamo la filiera territoriale dell’alta formazione-ricerca-innovazione all’interno dei principali network di innovazione e trasferimento tecnologico a livello nazionale e internazionale.