Un corcorso per prodotti o servizi alla ricerca di miglioramenti di design e funzionalità

Open Competition #1
iPRODUCE

Vuoi cimentarti con una sfida creativa? Vuoi contribuire a risolvere una sfida tecnica con una soluzione innovativa?
Partecipa al concorso di iPRODUCE e invia la tua candidatura entro il 30 giugno.
Tutti i dettagli su: iproduce-project.eu/open-competition-1/

Se sei un produttore o un’organizzazione che lavora allo sviluppo di beni di consumo, il progetto europeo iPRODUCE ti invita a presentare la tua idea o soluzione alla sua Open Competition #1.

Le candidature – idee per prodotti o servizi – dovranno rispondere a una o più delle sfide proposte per il concorso. iPRODUCE è alla ricerca di concept o idee in fase iniziale di prototipazione per prodotti o servizi alla ricerca di miglioramenti di design e funzionalità. Il concorso è aperto a tutti i settori e tutti i tipi di organizzazioni (comprese le società a scopo di lucro, non a scopo di lucro o private).

COSA PUOI VINCERE

Il concorso premierà i tre migliori classificati con:

• Copertura dei costi fino a € 1.500 da utilizzare per le spese specifiche per l’attuazione dell’idea presentata
Mentoring e supporto (attività di co-design e co-sviluppo) per implementare l’idea
• Visibilità e promozione dell’idea e dei risultati raggiunti durante e dopo il concorso
• Supporto per identificare opportunità di commercializzazione dell’idea

iPRODUCE è un progetto europeo finanziato dal programma Horizon 2020 che vede collaborare realtà da tutta Europa, tra le quali Hub Innovazione Trentino, Trentino Sviluppo e Prom Facility, laboratorio di prototipazione avanzata sito in Polo Meccatronica Rovereto.

L’obiettivo del progetto è quello di favorire la democratizzazione dell’innovazione e mettere a disposizione alle PMI europee e ai “makers“ un portale di social manufacturing che permetta loro di accedere a strumenti informatici innovativi (realtà virtuale, realtà aumentata, strumenti di co-progettazione online, smart contract su blockchain, ecc.), di collaborare con altre PMI europee e di fruire di soluzioni di prototipazione.