L'iniziativa per promuovere l'incontro tra imprese innovative e studenti

Mercoledì 19 e giovedì 20 maggio dentro la cornice del Career Fair dell’Università di Trento si terrà in modalità online la seconda edizione dell’Industrial Innovation Day promosso da Trentino Sviluppo, Università di Trento, FBK, HIT e Agenzia del Lavoro.

La due giorni virtuale è organizzata per promuovere l’incontro tra imprese innovative e studenti dei percorsi universitari più professionalizzanti in ambito industriale. Lo scopo dell’iniziativa è quello di permettere alle aziende di individuare gli studenti con le competenze maggiormente affini ai progetti di innovazione tecnologica su cui stanno investendo. Le aziende dei settori ICT, Meccatronica, Biotech e Food, possono candidarsi sul sito di Trentino Sviluppo entro il prossimo 5 maggio. La partecipazione è gratuita.

Il pomeriggio di mercoledì 19 maggio sono previste alcune sessioni tematiche (ICT, Meccatronica, Biotech & Phisics) che prevedono una presentazione delle competenze dei centri di ricerca trentini e una presentazione delle aziende (pitch di 2 minuti per ciascuna impresa) con il coordinamento operativo di Hub Innovazione Trentino.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Vai al programma completo e iscriviti