Un evento dedicato alla crescita sostenibile del territorio

Dal 2005 l’iniziativa R2B – Research to Business raccoglie nuove idee e conoscenze provenienti dalla comunità internazionale per offrire ad aziende e cittadini una vasta gamma di strumenti per stimolare la crescita sostenibile del territorio. Attraverso il contributo di relatori internazionali provenienti da istituzioni, enti di ricerca ed imprese, R2B fa il punto sullo stato di avanzamento della ricerca, sulle nuove tecnologie e sulle novità che, in questi ambiti, definiranno gli scenari futuri.

L’evento si svolgerà online il 16 e 17 giugno e affronterà tramite talk e workshop diversi argomenti: mobilità e turismo sostenibili, industria 4.0, blockchain e molto altro. Il 16 giugno alle ore 11.00 si terrà un panel dedicato alla presentazione del pilot Vanguard sull’intelligenza artificiale, coordinato dalle regioni Emilia-Romagna e Baden-Württemberg, rispettivamente tramite ART-ER e Steinbeis, a cui parteciperà in qualità di relatrice Elisa Morganti, innovation project manager di HIT. Questa Pilot Action mira a supportare e sfruttare l’adozione delle tecnologie di intelligenza artificiale nei settori industriali rilevanti per le regioni partner e per l’ecosistema industriale europeo.

R2B – Research to Business è un’iniziativa promossa dalla regione Emilia-Romagna e gestito da ART-ER (Attractiveness Research Territory), la società nata per favorire la crescita sostenibile della regione attraverso lo sviluppo dell’innovazione, della conoscenza, dell’attrattività e dell’internazionalizzazione.

PARTECIPA ALL’EVENTO