Un evento del Digital Innovation Hub Trentino Alto Adige

GESTIONE REMOTA DELLA FABBRICA
10 dicembre 2020
ore 14.30 – 16.00, online

ISCRIVITI ALL’EVENTO

SCARICA LA LOCANDINA

Il settore manifatturiero delle PMI è in evoluzione verso standard di efficienza sempre più elevati. Il periodo storico che stanno affrontando, con le limitazioni poste da lockdown e smartworking, rende sempre più impellente la necessità di poter supervisionare, gestire e controllare i processi aziendali con risorse ridotte e spesso a distanza.

In occasione di questo evento, Schneider Electric ci illustrerà alcune soluzioni che permettono di ottimizzare i tempi di raccolta e scambio dati, analizzare le performance di macchine/linee produttive e limitare i fermi macchina, sia in locale che in remoto.

Verranno mostrati i benefici ottenuti da diverse aziende che hanno digitalizzato la produzione dei loro reparti e hanno fatto dell’interconnessione un vantaggio competitivo.

Un evento del Digital Innovation Hub Trentino Alto Adige, punto di riferimento a supporto delle imprese nell’attuazione delle strategie di automazione e trasformazione digitale nato a seguito di un accordo siglato da Confindustria Trento e HIT con i principali attori regionali. Si tratta di una piattaforma che accompagna le imprese nella trasformazione digitale, analizzando i loro fabbisogni di tecnologia e innovazione, proponendo soluzioni disponibili soprattutto nell’ambito del sistema della ricerca trentina.

Per saperne di più sul Digital Innovation Hub