Il 26 e 27 ottobre al Progetto Manifattura di Rovereto

Anche il Trentino si unisce al movimento globale dei territori impegnati nella ricerca di soluzioni intelligenti alle sfide generate dal cambiamento climatico e si prepara ad ospitare Climathon: un movimento globale dedicato alla risoluzione delle più difficili sfide climatiche che le città devono affrontare oggi.

Nel 2018, al suo quarto anno di attività, l’hackathon sul clima di 24 ore si svolge in più di 124 città in 6 continenti e arriva in Trentino per la seconda volta!

L’evento – organizzato da Trentino Sviluppo, HIT-Hub Innovazione Trentino e Climate-KIC in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e il Comune di Rovereto – sarà una vera e propria “maratona per il clima”, che si svolgerà nell’incubatore green di Trentino Sviluppo a Rovereto Progetto Manifattura dalle ore 14 di venerdì 26 ottobre alle ore 14 di sabato 27.

Informatici, imprenditori, studenti, cittadini e policy maker si incontreranno per ideare nuove soluzioni per la mobilità sostenibile in Trentino. E alla fine delle 24-ore di workshop e brainstorming il gruppo più creativo sarà premiato con un assegno del valore di 2.500 euro e un anno di frequenza gratuita all’Innovation Academy, il percorso formativo per aspiranti e neo-imprenditori di Trentino Sviluppo.

Per iscrizioni: https://climathon.climate-kic.org/en/rovereto