Mercoledì 7 aprile HIT presenta il programma online e offre supporto alla presentazione delle candidature

Jumpstarter è il programma di formazione e pre-accelerazione cross-tech co-organizzato da EIT Health, EIT RawMaterials, EIT Food, EIT InnoEnergy, EIT Manufacturing e EIT Urban Mobility: le “Knowledge and Innovation Community” (KIC) settoriali create dall’EIT, l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia.

Il programma è rivolto a team non costituiti con un progetto imprenditoriale nei settori health, agritech, materie prime, energia, mobilità urbana e industria 4.0.

Se hai un’idea innovativa, stai studiando o svolgendo ricerca, vuoi costruire il tuo modello di business e verificare la sua sostenibilità per avviare una nuova impresa, Jumpstarter fa al caso tuo!

L’intento del programma è proprio quello di aiutare i team a costruire il loro business model, convalidalo se si è dimostrato sostenibile per avviare una nuova impresa e facilitare le connessioni con potenziali partner, investitori e acquirenti. In palio 3 premi per ogni settore tematico: 10 mila euro per il primo, 7 mila euro per il secondo e 5 mila euro per il terzo posto.

HIT in qualità di partner nazionale del programma, offre la sua expertise per supportare chi abbia intenzione di candidarsi. Il programma verrà presentato in occasione dell’evento online:

PRESENTAZIONE JUMPSTARTER E SUPPORTO APPLICATION 
Mercoledì 7 aprile, 16.00 – 17.30 h
In lingua italiana (inglese qualora vi fossero partecipanti di lingua non italiana)
ISCRIVITI ALL’EVENTO

I referenti di HIT descriveranno il bando, i requisiti di accesso e le opportunità offerte. A conclusione della presentazione, i partecipanti avranno l’opportunità di lavorare con alcuni esperti sulla propria idea di business al fine di migliorare la propria candidatura e aumentare così la probabilità di essere selezionati.

Deadline per presentare domanda a Jumpstarter: venerdì 16 aprile
Application diretta per partecipare al programma

Scarica la scheda informativa