N26 Bank @CLab
12 October 2017

Il 9 novembre è venuto a trovarci Matteo Concas, General Manager Italy di N26 Bank, che ci ha raccontato la storia di una startup nata 4 anni fa che oggi è un riconosciuto player di successo del settore bancario europeo. Un caso di successo di crescita ed internazionalizzazione da cui imparare best practices e lessons learned.
N26 è la prima banca per smartphone d’Europa con licenza bancaria completa. Nel conto è inclusa gratuitamente una Mastercard per pagare elettronicamente o prelevare denaro in tutto il mondo.
N26 non ha costi mensili e offre bonifici gratis + prelievi gratis in tutti gli sportelli in area euro. Il processo per l’apertura di un nuovo conto corrente dura solo 8 minuti e può essere completato interamente da smartphone. Tra le altre cose, N26 sarà anche compatinile con Apple Pay entro fine anno in Italia.
N26 è stata fondata all’inizio del 2013 da Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal e ha da poco raggiunto 500.000 clienti in 17 Paesi europei. I dipendenti sono 290.
N26 ha ricevuto sinora più di 55$ milioni da fondi quali Horizon Ventures di Li Ka-Shing, Battery Ventures e Valar Ventures, in aggiunta ai membri del consiglio di amministrazione di Zalando, EarlyBird Ventures e Redalpine Ventures. La app N26 è disponibile anche su Android, su iOS e su desktop.