Home / News / Matching Fund: a sostegno delle imprese

Matching Fund: a sostegno delle imprese

Torna l’iniziativa dedicata alla crescita delle startup e delle piccole medie imprese innovative
Published on:
12 July 2021

Torna Matching Fund, l’iniziativa dedicata alla crescita delle startup e delle piccole medie imprese promossa dalla Provincia autonoma di Trento tramite la sua società di sistema Trentino Sviluppo. 

L’iniziativa punta a dare un sostegno concreto alle imprese per fronteggiare la situazione economica conseguente alla pandemia e rendere il percorso di ripresa più solido e rapido. Una strategia che si traduce in valorizzazione dell’innovazione, delle figure manageriali trentine e nella creazione di opportunità occupazionali.

Matching Fund: a sostegno delle imprese

Grazie a questo strumento le startup e le piccole medie imprese innovative che trovano finanziamenti privati per la propria realtà possono ricevere una uguale somma dall’ente pubblico, fino ad un massimo di 200 mila euro.

Il bando si rivolge alle imprese attive nei settori: sostenibilità, montagna e risorse energetiche; ICT e trasformazione digitale; industria intelligente; salute, alimentazione e stili di vita. L’elenco completo dei requisiti per la partecipazione è illustrato nel dettaglio nel testo del bando pubblicato.

La presentazione delle domande avverrà online attraverso la piattaforma Agorà di Trentino Sviluppo entro e non oltre le ore 17:00 del 22 ottobre 2021. Le imprese che presenteranno domanda saranno selezionate sulla base di una griglia di criteri esplicitati nel bando.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito trentino4equity.trentinosviluppo.it .

 

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!