InnoCore Challenge: online il bando per le aziende biotech
26 November 2021

InnoCore Challenge: online il bando per le aziende biotech
La InnoCore Challenge è un’iniziativa sviluppata nell’ambito del Progetto INNOCORE – “Core Technologies for Education and Innovation in Life Sciences” del quale l’Università di Trento e HIT sono partner. Il progetto mira a costruire un programma innovativo di istruzione e formazione nell’ambito delle biotecnologie attraverso la cooperazione tra accademia ed industria.
La Challenge si svolgerà dal 16 marzo al 23 maggio 2022 e vedrà team di solver, studenti e ricercatori, guidati da mentori ed esperti di innovazione, sfidarsi nella ricerca di una soluzione ai problemi tecnologici, di business o legati alle attività di R&D posti dalle imprese selezionate operanti nel settore biomedico e delle biotecnologie.
ll bando è finalizzato a selezionare un massimo di 5 Challenge lanciate da aziende del settore Life Science (“Seekers”) che possano essere affrontate attraverso conoscenze e competenze specifiche di studenti e ricercatori.
Per ogni Challenge un gruppo di solver dedicati lavorerà all’elaborazione di un progetto e di uno studio di fattibilità comprensivo di requisiti tecnici, commerciali, legali in risposta alla sfida.
I dettagli sulla raccolta delle proposte di sfida sono disponibili sul sito dell’Università di Trento.
Le aziende interessate a partecipare alla InnoCore Challenge in qualità di Seekers devono compilare il modulo di domanda disponibile in tutte le sue sezioni e campi e inviarlo via e-mail all’indirizzo innocore-project@unitn.it
Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato a giovedì 9 dicembre 2021 alle 23:59 CET.
INFO:
innocore-project@uitn.it