In arrivo la quarta edizione della UX Challenge
25 September 2020

Il 18 e 19 febbraio 2021 si terrà la quarta edizione della UX Challenge, una due giorni di design sprint che permette a studenti e ricercatori universitari appassionati di usabilità e design delle interfacce, di confrontarsi e collaborare con imprese fortemente orientate all’innovazione che si occupano di prodotti e servizi digitali.
APPLICATION FORM IMPRESE
candidature aperte dal 6 ottobre al 30 novembre
APPLICATION FORM STUDENTI
candidature aperte dal 13 ottobre al 27 novembre per gli studenti dell’Università di Trento, dell’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche e della Libera Università di Bolzano.
In arrivo la quarta edizione della UX Challenge
Nel 2019 hanno partecipato alla UX Challenge cinque importanti imprese attive sul territorio regionale – Deenova, Nevicam, TechnoAlpin Spa, Thread Solutions e Wurth Phoenix – affiancate da 11 esperti e professionisti del settore digitale in qualità di mentori, oltre che da 10 team di solver.
La UX Challenge è oggi parte di progetto europeo finanziato dal programma quadro per la ricerca e innovazione Horizon 2020 che coinvolge altre sei agenzie per l’innovazione europee che replicheranno la UX Challenge a Copenaghen (DK), Oulu (FI), Tallinn (EE), Vilnius (LT), Karlsruhe (DE), Castellò de la Plana (ES).
Il progetto ha l’obiettivo di validare l’impatto della challenge sulle PMI grazie a uno studio con ‘metodologia clinica’ – alcune imprese partecipano direttamente, altre fungono da gruppo di controllo – coordinato dal centro IRVAPP – Istituto per la Ricerca Valutativa sulle Politiche Pubbliche della Fondazione Bruno Kessler.
Per ulteriori informazioni contattare: nicola.doppio@trentinoinnovation.eu