Home / News / Il Wired Next Fest arriva a Rovereto il 6 e il 7 maggio

Il Wired Next Fest arriva a Rovereto il 6 e il 7 maggio

Il festival dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali
Published on:
12 April 2023

Exhibit e workshop interattivi, conferenze e musica, esperti di tecnologia e personaggi dello spettacolo per parlare di tecnologia e innovazione e di come queste incidono sulle nostre vite e sul futuro che ci attende. Si presenta così la nuova edizione del Wired Next Fest Trentino, il festival dedicato all’innovazione e all’impatto delle tecnologie digitali che il 6 e 7 maggio metterà in vetrina a Rovereto gli attori della ricerca e dell’innovazione che il Trentino in questi anni ha saputo coltivare e far crescere, dalle startup ai centri di ricerca, dalle imprese all’università.

L’edizione di quest’anno proporrà un ricco parterre di ospiti italiani e internazionali e si confronterà sul ruolo dell’innovazione come strumento di crescita e benessere per l’Italia. Scienziati, tecnologi, grandi aziende, pmi, start-up, artisti e intellettuali discuteranno di come – anche in un mondo globalizzato – le culture e le politiche locali siano in grado di influenzare i processi di innovazione e la nascita di nuove tendenze.

Scopri tutti gli ospiti

Iscriviti

L’evento è realizzato in partnership con la Provincia autonoma di Trento – Assessorato Sviluppo economico,  ricerca e lavoro, Trentino Marketing, Trentino Sviluppo e in collaborazione con il Comune di Rovereto e l’Università degli Studi di Trento. Hanno contribuito alla costruzione del palinsesto la Fondazione Bruno Kessler, la Fondazione Edmund Mach, l’Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa – IPRASE, il MUSE – Museo delle Scienze e la Fondazione Hub Innovazione Trentino.

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!