Home / News / Il futuro del costruire passa da REbuild

Il futuro del costruire passa da REbuild

Fondazione HIT patrocina l'evento italiano sull'innovazione sostenibile dell'ambiente costruito
Published on:
27 February 2024

Martedì 14 e mercoledì 15 maggio 2024

Centro Congressi, Riva del Garda

rebuilditalia.it

 

Sviluppo tecnologico nella ricerca di soluzioni e materiali, digitalizzazione dei processi di progettazione e gestione dei cantieri, industrializzazione e PropTech. Sono solo alcuni di temi al centro di REbuild, il principale evento italiano sull’innovazione sostenibile dell’ambiente costruito che si terrà a Riva del Garda i prossimi 14 e 15 maggio 2024.

L’evento, che vede il patrocinio di Fondazione HIT, è volto a stimolarne l’incontro, il dialogo e l’ibridazione tra i principali attori del settore, affinché la qualità del vivere, il benessere delle persone, le relazioni di comunità e con l’ambiente vengano posti al centro di una agenda comune. Le prescrizioni contenute nell’ultima Direttiva Europea – arrivata proprio nel 2023 al suo traguardo – alzano l’asticella sul significato di sostenibilità in edilizia e aggiungono concetti nuovi come la qualità e il recupero dei materiali, l’innovazione dei processi, la salubrità e il comfort abitativo, la circolarità delle opere.

A REbuild i valori che generano valore: VALUES DRIVE VALUE, ecco il tema dell’edizione di maggio 2024. Dal micro al macro, dal tangibile all’intangibile, dalla piccola alla grande scala, dai processi ai prodotti, REbuild affronterà i temi del Real Estate, dell’immobiliare, delle costruzioni, della mobilità, della dimensione urbana per offrire una chiave di lettura e prospettive di sviluppo concrete a tutti gli attori della filiera, nel segno dell’innovazione, della transizione e della sostenibilità dell’ambiente costruito.

Due giorni di conferenze per conoscere le best practice e le esperienze più significative a livello internazionale, workshop tra professionisti per confrontarsi concretamente, networking informale tra partecipanti, esperti e relatori.

Partecipando a REbuild potrai:

  • ascoltare le esperienze più significative a livello internazionale;
  • partecipare attivamente ai workshop per declinare nel concreto soluzioni e tecnologie innovative;
  • confrontarti con colleghi, professionisti, esponenti dell’industria, impresari e immobiliaristi sui temi più significativi del momento;
  • creare nuove connessioni con le aziende leader nel settore

 

CALL FOR CONTRIBUTION

Call for startu-ps

Hai una start-up che lavora con l’AI o generative AI?
REbuild cerca idee innovative che sfruttino l’intelligenza artificiale per anticipare le sfide future nel campo delle costruzioni e del Real Estate. Candidati alla Call for Startup!

Call for speakers

Vorresti condividere un progetto innovativo che parla di potenzialità del digitale, transizione energetica o industrializzazione dei processi? Candidati alla Call for Speaker per raccontare la tua esperienza!

Le migliori proposte in linea con le tematiche affrontate a REbuild 2024 saranno selezionate e verranno raccontate durante l’evento, oltre che comunicate attraverso il sistema media di REbuild. Chiusura candidature 21 marzo.

Scopri come partecipare: https://rebuilditalia.it/it/call-for-contributionhttps://lnkd.in/dfYTcjN6

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!