Fabbrica intelligente in Trentino: ricerca, relazioni e innovazioni
11 October 2021

Fabbrica intelligente in Trentino: ricerca, relazioni e innovazioni
15 ottobre 2021
10.30 – 12.00 h, online
La competitività del manifatturiero italiano deve essere sostenuta da una strategia di crescita basata su ricerca e innovazione. Elemento portante di questa strategia è l’approccio della “Fabbrica Intelligente”, che coniuga le nuove tecnologie con il know-how produttivo per raggiungere maggiore efficienza e produttività grazie alla personalizzazione della produzione e alla valorizzazione delle risorse umane.
Fabbrica intelligente in Trentino: ricerca, relazioni e innovazioni
A rappresentare il sistema trentino della ricerca e dell’innovazione in questo network strategico, è Hub Innovazione Trentino, fondazione che si occupa di trasferimento tecnologico e che ha tra i suoi fondatori l’Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e Trentino Sviluppo. Tra i soci trentini del Cluster ci sono anche Confindustria Trento e Adige spa.
In occasione dell’evento online “Fabbrica intelligente in Trentino: ricerca, relazioni e innovazioni” parleremo del futuro della Fabbrica Intelligente, del piano di azione del Cluster, delle possibili sinergie tra sistema provinciale e nazionale e delle attività messe in campo da CFI, anche in collaborazione con HIT e Confindustria Trento, per sostenere la competitività del settore manifatturiero attraverso la ricerca e l’innovazione.