Home / News / EIT Manufacturing lancia BoostUp!

EIT Manufacturing lancia BoostUp!

Una challenge per progetti di innovazione, startup e PMI che promuove l'industria italiana a livello europeo
Published on:
21 September 2020

EIT Manufacturing lancia la prima edizione di BoostUp! per sfidare imprenditori, startup, scale-up e PMI italiane, svizzere e maltesi a trovare le migliori soluzioni per una produzione sostenibile, resiliente e di impatto sociale.
L’obiettivo di EIT Manufacturing, una comunità dell’innovazione dell’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT), è quello di sostenere l’industria europea per promuovere la sua competitività a livello internazionale e mantenere la sua posizione di leadership nell’innovazione industriale.

La challenge BoostUp! si articola in tre categorie:

CREATE
per progetti di innovazione che si trovano ancora nelle loro fasi iniziali e che non hanno ancora visto la nascita di una propria azienda

ACCELERATE
per le startup pronte ad espandere le proprie attività

TRANSFORM
per le PMI che hanno identificato sfide di trasformazione ispirandosi a nuove tecnologie e / o nuovi modelli di business.

EIT Manufacturing lancia BoostUp!

In base ad ogni categoria, i progetti vincitori riceveranno un premio in denaro di 15 mila euro più un pacchetto di servizi di supporto per rilanciare il proprio business, accedere a mercati, finanziamenti e per guadagnare visibilità attraverso i canali di EIT Manufacturing.

Le candidature sono aperte fino al 18 ottobre 2020 alle 23.59 CET.
La finale regionale si terrà il 9 e 10 novembre 2020 all’interno del World Manufacturing Forum. La gran finale a livello europeo, alla quale seguirà la premiazione, si svolgerà a fine novembre 2020.

Per maggiori informazioni e inviare la propria candidatura:
https://events.eitmanufacturing.eu/boostup/

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!