EIT Digital sponsorizza 5 posizioni di dottorato industriale
28 August 2017

Bandite dalla Scuola di Dottorato in ICT dell’Università di Trento e sostenute da EIT Digital, sono cinque le nuove posizioni per dottorato industriale ora online.
Un Dottorato Industriale si applica ad un settore trainante. In questo ambito gli studenti lavorano, con supervisione accademica, sugli incarichi di ricerca dell’industria e godono di un tutoraggio continuo di questo settore. In questo programma gli studenti sono immersi in un ampio ecosistema di industriale, in modo da interagire con più soggetti oltre che con l’industria sponsor. In questo modo, la ricerca fornirà risultati concreti che possono essere testati dall’industria stessa, fornendo feedback per la prosecuzione del programma .
Le aziende e le organizzazioni che hanno proposto le prime cinque posizioni di PhD sono Telecom Italia (TIM), Centro Ricerche FIAT (CRF), Ingegneria Informatica S.p.A. (ENG) e Fondazione Bruno Kessler. TIM sta concentrando l’attenzione sull’industria digitale e spinge per un sistema innovativo per le soluzioni personalizzate per il dettaglio. Le altre quattro proposte riguardano le città digitali e si concentrano su temi quali guida autonoma, portando il mondo automobilistico a sfruttare 5G e fornire innovativi servizi digitali urbani.
LINK DI APPROFONDIMENTO:
https://doctoralschool.eitdigital.eu/news-events/news/
http://www.unitn.it/en/ateneo/1924/announcement-of-selection