Home / News / Bando Gianni Lazzari, 30 mila euro per la ricerca sulla sostenibilità ambientale

Bando Gianni Lazzari, 30 mila euro per la ricerca sulla sostenibilità ambientale

Habitech promuove un bando rivolto ad un/a giovane under 35 con un progetto innovativo e originale sui temi della sostenibilità ambientale
Published on:
06 September 2022

Promuovere la cultura d’impresa unitamente alla crescita di nuove professionalità e talenti nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione che possano portare valore alle aziende del territorio. Questo è l’obiettivo del bando promosso da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino intitolato alla memoria del suo primo Amministratore Delegato Ing. Gianni Lazzari che prevede un assegno di ricerca di 30 mila euro da destinare ad un/a giovane under 35 per un progetto innovativo e originale sui temi della sostenibilità ambientale.

Il Bando è destinato a giovani ricercatrici/ricercatori con laurea magistrale o equivalente, di età massima di 35 anni e un profilo formativo/lavorativo coerente con i contenuti del progetto. Per partecipare è necessario sviluppare un progetto, innovativo e originale,  frutto del proprio ingegno, sui temi della sostenibilità ambientale.  In particolare, il Bando fa riferimento alle seguenti aree principali di interesse:

  • Sostenibilità Ambientale e criteri ESG;
  • Indoor Air Quality e benessere abitativo;
  • Smart Living Technologies;
  • Decarbonizzazione del Patrimonio edilizio;
  • Tecnologie del Legno applicate alle costruzioni.

Il/la giovane ricercatore/rice svolgerà le proprie attività di ricerca presso l’Istituto per la Bioeconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche CNR di San Michele all’Adige e/o il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento.

Per inviare la domanda di partecipazione è necessario compilare il form di iscrizione presente sul sito di Habitech in ogni sua parte e inviarlo all’indirizzo info@dttn.it e/o a dttn.habitech@legalmail.it con oggetto “Bando Gianni Lazzari”.

La scadenza per l’invio della domanda è fissata alle ore 17.00 del 03.10.2022.

Il Bando Gianni Lazzari edizione 2022 è organizzato da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino S.c. a r.l. Società Benefit, con la collaborazione di Università di Trento e CNR-Istituto per la Bioeconomia, e con il patrocinio di Confindustria Trento, Trentino Sviluppo S.p.A., Fondazione Hub Innovazione Trentino (HIT), Spreentech e Polo Edilizia 4.0.

Per maggiori informazioni visitare il sito di Habitech.

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!