Home / News / Aperte le iscrizioni al programma cross-KIC “Jumpstarter”

Aperte le iscrizioni al programma cross-KIC “Jumpstarter”

Mercoledì 7 aprile HIT presenta il programma online e offre supporto alla presentazione delle candidature
Published on:
24 March 2021

Jumpstarter è il programma di formazione e pre-accelerazione cross-tech co-organizzato da EIT Health, EIT RawMaterials, EIT Food, EIT InnoEnergy, EIT Manufacturing e EIT Urban Mobility: le “Knowledge and Innovation Community” (KIC) settoriali create dall’EIT, l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia.

Il programma è rivolto a team non costituiti con un progetto imprenditoriale nei settori health, agritech, materie prime, energia, mobilità urbana e industria 4.0.

Se hai un’idea innovativa, stai studiando o svolgendo ricerca, vuoi costruire il tuo modello di business e verificare la sua sostenibilità per avviare una nuova impresa, Jumpstarter fa al caso tuo!

L’intento del programma è proprio quello di aiutare i team a costruire il loro business model, convalidalo se si è dimostrato sostenibile per avviare una nuova impresa e facilitare le connessioni con potenziali partner, investitori e acquirenti. In palio 3 premi per ogni settore tematico: 10 mila euro per il primo, 7 mila euro per il secondo e 5 mila euro per il terzo posto.

Aperte le iscrizioni al programma cross-KIC "Jumpstarter"

HIT in qualità di partner nazionale del programma, offre la sua expertise per supportare chi abbia intenzione di candidarsi. Il programma verrà presentato in occasione dell’evento online:

PRESENTAZIONE JUMPSTARTER E SUPPORTO APPLICATION 
Mercoledì 7 aprile, 16.00 – 17.30 h
In lingua italiana (inglese qualora vi fossero partecipanti di lingua non italiana)
ISCRIVITI ALL’EVENTO

I referenti di HIT descriveranno il bando, i requisiti di accesso e le opportunità offerte. A conclusione della presentazione, i partecipanti avranno l’opportunità di lavorare con alcuni esperti sulla propria idea di business al fine di migliorare la propria candidatura e aumentare così la probabilità di essere selezionati.

Deadline per presentare domanda a Jumpstarter: venerdì 16 aprile
Application diretta per partecipare al programma

Scarica la scheda informativa

 

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!