Al via l’Industrial AI challenge
25 May 2021

Al via l’Industrial AI challenge
Dal 24 settembre al 10 dicembre 2021 si terrà la prima edizione dell’Industrial AI Challenge,
il nuovo contest per l’innovazione di HIT- Hub Innovazione Trentino.
Al via l’Industrial AI challenge
L’iniziativa si rivolge alle imprese del territorio che vogliono conoscere i benefici dell’applicazione di tecniche di intelligenza artificiale su importanti quantità di dati in modo da prevedere guasti, interventi di manutenzione e attività sulla supply chain. I team di studenti dei Dipartimenti di Ingegneria Industriale e Ingegneria e Scienza dell’Informazione dell’Università di Trento, offriranno alle aziende il loro know-how mettendo in pratica quanto appreso durante il proprio percorso di studi.
L’Industrial AI Challenge entra a far parte degli strumenti di open innovation che HIT mette a disposizione delle imprese del territorio che vogliono fare innovazione e beneficiare del sapere proveniente dal mondo della ricerca e dell’incontro con i suoi talenti.
IMPRESE
Le imprese possono candidare un dataset entro il 2 luglio 2021.
Maggiori informazioni, l’avviso di selezione e l’application form sono disponibili QUI
STUDENTI
Gli studenti dell’Università di Trento possono candidarsi fino al 25 giugno 2021.
Maggiori informazioni, l’avviso di selezione e l’application form sono disponibili QUI
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail: ai-challenge@trentinoinnovation.eu
L’iniziativa di HIT – Hub Innovazione Trentino è organizzata in collaborazione con l’Università di Trento, FBK – Fondazione Bruno Kessler, Confindustria Trento, Trentino Sviluppo, Contamination Lab Trento, DIH – Digital Innovation Hub Trentino Alto-Adige/Südtirol. Sponsor: Microsoft Azure, Asystom.