Home / News / A scuola di innovazione: HIT e CLAB ospitano N’Doway

A scuola di innovazione: HIT e CLAB ospitano N’Doway

Intensa giornata di mentoring proposta da HIT e CLab per gli studenti innovativi di N'Doway
Published on:
13 April 2018

Al termine di una intensa giornata di mentoring proposta da HIT e CLab, gli studenti di due classi quinte dell’Istituto Ivo De Carneri di Trento e dell’Istituto Superiore Pascal Comandini di Cesena, hanno presentato ieri presso il Clab di Trento, la startup N’Doway, un progetto imprenditoriale nel settore del turismo, nato dall’iniziativa del Professor Luigi Aloia dell’istituto trentino in collaborazione con la Professoressa Chiara Fusaroli dell’istituto di Cesena.

All’interno del progetto formativo, gli studenti trentini hanno lavorato nei mesi scorsi sulla redazione di un business plan, di un piano di comunicazione e di una campagna di crowdfunding mentre la scuola Pascal di Cesena si è occupata della parte tecnica, è ha lanciato il sito della web application.

N’Doway è un marketplace turistico per viaggiatori che cercano esperienze ed emozioni uniche da vivere in Italia. La mission è quella di portare un numero sempre maggiore di turisti verso un’offerta di attività culturali e ricreative di nicchia, autentiche e artigianali.

La giornata di lavoro presso il CLab ha permesso ai ragazzi di perfezionare il lavoro svolto in classe con i propri professori e di arrivare all’elaborazione di un elevator pitch che tre ragazzi, portavoci del gruppo di studenti, hanno presentato davanti ad una platea di studenti, professori e rappresentanti delle Istituzioni presenti (HIT, Trentino Sviluppo e Università di Trento).

Complimenti a professori e studenti per l’entusiasmo e la serietà con cui hanno affrontato la difficile sfida.

In bocca al lupo ai nostri giovani innovatori!

Subscribe to our newsletter to receive
our news right in your inbox!