18 startup al Demo Day di Trentino Startup Valley
25 March 2022

01_Trentino-Startup-Valley-1024x683
Sono terminate le 12 sessioni di formazione in aula previste dalla fase di Bootstrap di Trentino Startup Valley, il percorso di accompagnamento di idee innovative di HIT e Trentino Sviluppo. Nei quattro mesi dalla partenza della terza edizione i 18 team partecipanti hanno avuto l’opportunità di acquisire le conoscenze necessarie per consolidare e rafforzare la struttura della propria idea imprenditoriale, renderla economicamente sostenibile e pronta a passare alla fase di validazione.
I temi al centro delle lezioni hanno spaziato dall’importanza della composizione del team, alla value proposition, affrontando le pratiche di definizione del target market, della comunicazione e della customer acquisition, fornendo le informazioni essenziali per costruire un business model, calcolare i flussi di costi e ricavi, trovare finanziamenti e costruire infine una società.
Ora le 18 startup si preparano per il Demo Day, evento pubblico durante il quale la commissione di valutazione stabilirà quali proposte sono pronte per accedere alla fase 2 del programma, quella di Validazione delle idee pronte ad affrontare il mercato.
La fase 2, o Validation, si propone di proseguire il percorso di consolidamento dell’idea di business fino alla completa maturità e autonomia e prevede servizi di coaching dedicato e specialistico da parte degli esperti di HIT e Trentino Sviluppo, nonché finanziamenti per la validazione dell’idea e accesso agli spazi di co-working dei due enti a Trento e Rovereto.
Ma quali sono le 18 startup che parteciperanno all’evento finale e di cosa si occupano? Save the Date!
Potrete scoprirle al Demo Day in programma il prossimo 4 maggio.
L’evento sarà trasmesso in streaming sul canale Youtube di Trentino Startup Valley.
18 startup al Demo Day di Trentino Startup Valley
Per maggiori informazioni visita il sito: https://trentinostartupvalley.it/