Home / News / Con il Cluster SmartCommunities Tech per una nuova strategia nazionale

Con il Cluster SmartCommunities Tech per una nuova strategia nazionale

La Vision del futuro presentata al MIUR
Pubblicato il:
27 Novembre 2018

Verrà presentato il 29 novembre alla Venaria Reale di Torino, in occasione dell’assemblea nazionale del Cluster tecnologico italiano per Smart Communities, il programma strategico nazionale per migliorare la qualità dell’uso di dati e tecnologie in modo che diventino accessibili e intelligenti strumenti di benessere collettivo.

Saremo presenti quali aderenti al Cluster all’opportunità che l’assemblea nazionale offre per proporre e sostenere metodologie innovative che consentano un miglioramento della vita delle persone attraverso un uso intellgente dei dati e delle tecnologie, in modo sempre più accessibile, insieme alle migliori imprese italiane che hanno soluzioni reali e pronte per  rendere le città più sicure, digitali, inclusive e sostenibili. Con HIT, a rappresentare ricerca e innovazione del Trentino, anche la Fondazione Bruno Kessler e le aziende DedaGroup, Open Content, U-Hopper, I&S Informatica e Servizi.
L’evento sarà costellato da incontri e momenti di confronto che consentiranno di porre in evidenza, nello Show-room dell’innovazione, le startup che hanno sviluppato prodotti e servizi per sostenere comunità e città sempre più intelligenti.

IL PROGRAMMA

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!