Home / News / Con HIT le startup trentine incontrano Wilbe

Con HIT le startup trentine incontrano Wilbe

Workshop: "Lessons from building science ventures: a UK point of view"
Pubblicato il:
31 Dicembre 1969

Il 4 maggio 2021 si è tenuto un importante workshop organizzato da HIT con Wilbe, partner inglese per investimenti in startup deep-tech. L’incontro internazionale è il frutto della collaborazione con le reti internazionali della Fondazione e intende offrire un’importante opportunità di formazione e accesso a capitali di finanziamento fuori dall’Italia.

Wilbe è un operatore di venture capital con sede a Londra, che offre percorsi di formazione dedicati a startup deep-tech, fa scouting per possibili investimenti e supporta iniziative imprenditoriali che utilizzano tecnologie tra cui AI, blockchain e robotica e risolvono problemi in settori tra cui mobilità, salute, privacy e finanza. Inoltre lavora in partnership con università ed enti, quali Imperial College, Oxford e Cambridge, per la valorizzazione di business nati dalla ricerca, contribuendo ad avvicinare il settore della ricerca al mercato.

Con HIT le startup trentine incontrano Wilbe

Le startup trentine che hanno partecipato al workshop sono TXC (Università di Trento – DISI), DETECTA (Università di Trento – CIBIO), PHOQS (Università di Trento – FISICA), INSPICIO (Università di Trento – FISICA), BDS (Università di Trento – CIBIO), ORGANOO (Università di Trento – CIBIO), BRUNO CELL (Università di Trento – CIBIO), SPEQK (Università di Trento – FISICA), BIORUBIX (Università di Trento – CIBIO+MATEMATICA), MCU (Università di Trento – DISI), PREBIOMICS (Università di Trento – CIBIO), TESSA (FBK).

Il sistema trentino genera ricerca e tecnologie di altissima qualità” – ha commentato l’Assessore alla ricerca, sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento Achille Spinelli riferendosi a questa iniziativa – “Le startup tecnologiche del territorio possono contare su HIT per un supporto costante, per avviarsi e strutturarsi con la dovuta solidità”.

Puntando ad un supporto mirato e ad alto valore aggiunto a startup e idee di startup deep-tech, il workshop rappresenta un primo incontro dal quale partire per creare connessioni e collaborazioni successive in cui si porteranno buone pratiche, con l’opportunità di iniziare a lavorare ad una strategia di attrazione capital e investimenti in Europa e in US.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per sapere
ogni notizia in anteprima!